Posizione: Home » Corsi di Laurea » Specialistiche » Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (S)

Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (S)

Corso di Laurea
TipologiaSpecialistica
AcronimoCTF-S
Classe di appartenenza14S
SedeSassari
Dutata5 anni
Crediti formativi 300
Organo di controlloConsiglio di Corso di Studio in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche

Consente di accedere alla professione di farmacista dopo una pratica semestrale successiva alla laurea ed all'esame di Stato. il laureato troverà impiego presso laboratori di analisi e di ricerca pubblici e privati, officine di produzione di medicamenti e cosmetici, industrie del settore biotecnologico. Permette di accedere tramite concorso alla Scuola di specializzazione in Farmacia Ospedaliera.

Dopo un periodo di pratica semestrale, da svolgere successivamente all'esame di laurea e all'esame di Stato, si può accedere anche alla professione di farmacista.
Impieghi presso laboratori di analisi e di ricerca pubblici e privati (Università, Centro Nazionale delle Ricerche, Istituto Superiore di Sanità etc); direzione di officine di produzione di medicamenti e cosmetici; impieghi nelle industrie con attività produttive nell'ambito delle bio-tecnologie; attività di informazione medico-scientifica; impieghi nelle farmacie pubbliche e private e/o libera professione previa iscrizione all'Albo Professionale; insegnamento presso le seguenti classi di concorso: Educazione Tecnica, Chimica e Tecnologie chimiche.
Inoltre per i laureati è possibile accedere alla Scuola di specializzazione in Farmacia Ospedaliera tramite concorso per titoli ed esami. I posti disponibili sono cinque all'anno e la durata della Scuola è di tre anni.